mercoledì 10 luglio 2013

Fiaip reclama uno stop alla tassazione immobiliare | News Attico.it

Fiaip reclama uno stop alla tassazione immobiliare | News Attico.it

FiaipCancellare l’Imu sulla prima casa per ridare ossigeno alla nostra economia. Così Fiaip.

È necessario evitare lo scontro tra chi chiede l’abolizione dell’imposta e l’abbassamento del costo del lavoro. Fiaip ritiene inopportune le ingerenze del Fondo Monetario Internazionale ed Ocse sui regimi fiscali nazionali. E stigmatizza le raccomandazioni dei funzionari del Fondo Monetario Internazionale, così come quelli dell’Ocse che suggeriscono all’Italia di mantenere l’Imu sulla prima casa.
“È una vera e propria invasione di campo nella politica nazionale. Confidiamo in una drastica riduzione del carico fiscale a partire dall’immobiliare”. Così ha sottolineato il Presidente nazionale Fiaip Paolo Righi a seguito del monito del Fmi che qualche giorno fa ha raccomandato di “mantenere la tassa sulla prima casa per ragioni di equità e di efficienza”.
Per ridare fiato alla nostra economia è necessario evitare lo scontro tra chi chiede l’abolizione dell’Imu e l’abbassamento del costo del lavoro: è una “guerra tra poveri” che giova esclusivamente a chi intende destabilizzare l’economia italiana con ricette che mal si adattano alla struttura economica del nostro Paese.
Sostiene il presidente Fiaip Paolo Righi “Siamo il quarto Paese nell’Eurozona per peso fiscale e la tassazione immobiliare, oltre che abbattersi sull’80 per cento delle famiglie proprietarie di casa, è la più alta in Europa. Confidiamo che il Governo e i suoi ministri sappiano onorare l’impegno preso per l’abolizione dell’Imu sulla prima casa. Come Fiaip auspichiamo quindi che la maggioranza sappia trovare una soluzione alle coperture economiche necessarie, attraverso una vera e propria riduzione della spesa pubblica al fine di abbassare il peso delle imposte sulle famiglie e sulle piccole e medie imprese”.

a cura di Anna Carbone

Nessun commento:

Posta un commento