Che i re della silicon valley siano tutti milionari è cosa nota, ma meno noto che siano (quasi) tutti dei grandi appassionati di real estate: le loro case sono delle vere e proprie opere d’arte, dal valore quindi inestimabile.
Scorrendo la classifica alla ricerca di nomi noti anche nel nostro Paese, troviamo al 27esimo posto Mark Zuckerberg, fondatore e CEO di Facebook: il giovane prodigio del web vive in una dimora da 7,3 milioni di euro a Menlo Park, non lontano dal quartier generale delle sua azienda. Oltre a 5 camere da letto e cinque bagni, la villa vanta una piscina di acqua salata, una sala per la lampada e un’immensa veranda.
Al 19esimo posto, invece, troviamo la villa di Larry Page, il noto fondatore di Google: la sua dimora vale ben 15,2 milioni di dollari (ne valeva solo 7 nel 2005, anno dell’acquisto). L’immobile – anch’esso a Palo Alto – è grande 750 metri quadri e conta 6 camere da letto ed altrettanti bagni. Niente a che vedere con la villa di Beverly Hills diJeff Bezos – fondatore del colosso Amazon e neo proprietario del Washington Post – che, stimata ben 26,7 milioni di euro, si trova all’ottavo posto in classifica. Non a caso parliamo di uno dei 20 uomini più ricchi del mondo!
Chi pensava fosse Bill Gates il primatista di questa classifica si sbagliava: la sua futuristica dimora vale ben 121 milioni di dollari ma è solo seconda, surclassata da quella di Larry Ellison, fondatore e attuale CEO di Oracle. La sua vale ben 300 milioni di dollari, ma la ragione è semplice: la sua casa è un’isola intera. Egli possiede, infatti, un’isola hawaiana intera: per la precisione ne possiede il 98%.
Nessun commento:
Posta un commento