venerdì 27 dicembre 2013

“Casa Marco Simoncelli” nella Repubblica Domenicana - F1passion.it

26 dicembre 2013 - Paolo Simoncelli e Rossella, sotto Natale si sono recati presso l’orfanotrofio NPH onlus a San Pedro de Macoriz per l’inaugurazione della casa Marco Simoncelli per bambini disabili, finanziato l’anno scorso grazie alla raccolta della Fonazione.



Un sogno è diventato realtà grazie a Marco Simoncelli e da San Pedro de Macoriz hanno ringraziato: “A nome di tutti i bambini speciali di Nuestros Pequenos Hermanos, ringraziamo Dio per la vita di Marco Simoncelli. A guardare questa opera meravigliosa, lo possiamo quasi vedere qui tra noi, sentiamo la sua energia, il suo coraggio, e l’amore che ha dato e ricevuto nella sua vita e che oggi si rende visibile mentre inauguriamo la Casa Marco Simoncelli.” 
La Fondazione Marco Simoncelli scende in aiuto dei bambini della Repubblica Dominicana rendendo possibile la realizzazione di una Casa per bimbi disabili presso l’Orfanotrofio NPH a San Pedro de Macoris con la donazione di 215 mila euro, contributo reso possibile dalla raccolta fondi avvenuta tramite la pubblicazione Ciao Sic realizzata gratuitamente dai giornalisti e fotografi della Gazzetta dello Sport.
L’Orfanotrofio NPH a San Pedro de Macoris accoglie attualmente 215 bambini orfani, molti figli di clandestini provenienti da Haiti, tra i quali 9 bambini disabili, che al momento vivono in una casetta all’interno del complesso, non adeguata alle loro specifiche esigenze e con le dovute caratteristiche di sicurezza e necessità di assistenza.
La struttura, in fase di costruzione, sarà terminata entro il 2012 ed è destinata ad accogliere con attrezzature adeguate 30 bambini disabili con assistenza specialistica dedicata. All’interno della struttura sarà reso attivo anche il servizio di day hospital, disponibile gratuitamente, per offrire cure e terapie a centinaia di bambini svantaggiati, portando così speranza e assistenza in uno dei Paesi più poveri del Nord America dove la Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus è attiva.
Nata nel 2000 La Fondazione Francesca Rava è particolarmente impegnata nel paese quarto mondo della Repubblica Dominicana, dove N.P.H. è presente da 25 anni sotto la guida di Padre Rick Frechette, sacerdote -medico, con progetti al servizio dell’infanzia.
F1P | Vittorio Bentivoglio

Nessun commento:

Posta un commento