sabato 4 maggio 2013

Londra, ecco l’immobile più caro del mercato (news.immobiliare.it)


La City inglese e il mercato immobiliare del Regno Unito continuano a tenere banco nelle cronache internazionali del settore. Noi stessi vi abbiamo raccontato di come in Inghilterra sia possibile trovare case ad una sola sterlina, di come il Governo Cameron sia riuscito, pur con fortissime opposizioni interne, a far ripartire il mercato dei mutui o, ancora, di come molti miliardari vogliano prendere casa a Londra, anche se con un occhio di riguardo per la propria privacy.
Adesso si parla ancora della capitale britannica perché da qualche giorno, come ha scritto il giornale The Indipendent, è approdato sul mercato quello che sembra destinato a passare alla storia come l’immobile privato più caro di Londra. Si tratta di una casa messa in vendita con una prima richiesta di 250 milioni di sterline, equivalenti più o meno a 700 volte il valore medio di un immobile medio all’ombra del Big Ben.
Anche le dimensioni, va detto, sono notevoli; la casa in questione è grande all’incirca trenta volte in più di quanto non siano le dimore private del Regno di Sua Maestà Elisabetta II. Attuale proprietario dell’appartamento, che si trova sulla Carlton House Terrace, occupa ben sei piani ed ha la vista su St. James, pare sia un membro di una famiglia reale araba che ha imposto un riserbo altissimo circa le immagini relative all’immobile che possono essere pubblicate. Escludendo alcuni scatti dell’esterno, infatti, sono reperibili senza un appuntamento concordato solo alcune immagini in bianco e nero scattate prima della ristrutturazione operata proprio dall’attuale proprietario.

Nessun commento:

Posta un commento