mercoledì 23 aprile 2014

Catherine Deneuve vende online il suo castello. Prezzo: 4 milioni di euro -leccenews24.it


10 camere da letto, 25 fra saloni ed altri ambienti, 10 bagni e ben 1.300 metri quadrati di superficie. Il tutto per la non modica cifra di 4 milioni di euro. Oui, avete capito bene. Tanto dovrà sborsare il potenziale compratore per accaparrarsi la casa, anzi il castello a Guainville, località ad appena 75 chilometri da Parigi, di Catherine Deneuve, la bellissima diva francese, compagna di vita di Marcello Mastroianni. E lo fa online: l’annuncio è apparso su LuxuryEstate.com, partner internazionale del portale italiano Immobiliare.it specializzato negli immobili di lusso. Non proprio per tutte le tasche, questo è certo. Ma anche il lusso ha un prezzo.

Tra i punti di forza di questo castello del XVIII secolo, dove la protagonista di pellicole famosissime è solita trascorrere le sue vacanze, c’è senza dubbio il parco da 18 ettari, ridisegnato recentemente da Jacques Wirtz, oltre ad una splendida piscina dove trova posto la famosa collezione di rose che la storica compagna di Marcello Mastroianni e madre della sua seconda figlia Chiara si diletta a coltivare.

Nell'edificio, in cui si respira l'arte tipica del premier emipre, ci sono anche una biblioteca, una sauna e diversi saloni uno dei quali è esplicitamente descritto nell’annuncio come “salon de détente”, letteralmente sala del relax. In ultimo una curiosità: nonostante sia stato ovviamente oggetto di importanti restauri, il castello conserva ancora una caratteristica del suo passato storico, è completamente circondato da un fossato pieno d'acqua.

Nulla, ovviamente, è trapelato sui motivi che hanno convinto la bella Marianna di Francia a vendere l'immobile. 



Scopri le nostre offerte immobiliari su Luxury&Tourism

Nessun commento:

Posta un commento