lunedì 6 gennaio 2014

Green per rispamiare ?



Prendo con piacere spunto dal post del 05.01.2014 pubblicato su Blog Repubblica Dominicana nel quale si parla di un bellissimo intervento in Juan Dolio – Repubblica Dominicana – denominato Green Tower .

Come ebbi modo di scrivere sul mio Blog Immobili all'Estero  nei post del 6 maggio 2013 e del 9 settembre 2013 la “Torre Verde” è per l’appunto caratterizzata dalla “auto produzione” di energia con conseguente abbattimento – come ben descritto dal suindicato Blog Repubblica Dominicana – delle spese condominiali.

Sicuramente lo spirito nobile che ha spinto il giovane imprenditore Dominicano nel ideare questo progetto caratterizzato dalla sostenibilità ha, nel contempo, “strizzato l’occhio” a ciò che frena negli investimenti immobiliari esteri molti risparmiatori italiani : l’incidenza delle spese condominiali.
Provate a pensare ad una torre con servizi a 5 stelle la cui energia per alimentare e condizionare le parti comuni è completamente auto prodotta …….. 



 
Ciliegina sulla torta il ristorante rotante sito all'ultimo piano con splendida vista sulle bianche spiagge Mar dei Caraibi e sul prestigioso Metro Golf Club
Forse la sostenibilità, con conseguente abbattimento dei costi di gestione, potrà essere una importante strada da intraprendere per uscire dalle sabbie mobili nelle quali si trova il settore immobiliare….... italiano?



Scopri questa e altre proposte immobiliari su Luxury & Tourism

Nessun commento:

Posta un commento