martedì 16 luglio 2013

Regno Unito, nuovo record dei prezzi: +0,3% a luglio by Monitorimmobiliare

http://monitorimmobiliare.it/articolo.asp?id_articolo=15493
Regno Unito, nuovo record dei prezzi: +0,3% a luglio 15/07/2013

Nel Regno Unito continua la corsa dei prezzi del residenziale.

A luglio, secondo la società di intermediazioneRightmove, i prezzi hanno toccato un livello record, crescendo almeno il doppio rispetto a quanto previsto per quest'anno.

I prezzi richiesti sono aumentati dello 0,3% a una media di 253.658 sterline (383.300 dollari), e secondo Rightmove saliranno ancora del 4%, invece che del 2% come ipotizzato precedentemente.

Londra i prezzi medi richiesti si aggirano sempre intorno alle 515.379 sterline.

"Una combinazione di apparente stabilità economica internazionale e segnali di una ripresa economica a livello nazionale stanno spingendo potenziali debitori ad accrescere i loro impegni finanziari", ha detto Miles Shipside, un esponente della società.

"A meno di un serie di cattive notizie economiche, ci aspettiamo che l'impatto positivo di questo andamento economico sul mercato immobiliare prosegua".

Rispetto all'anno precedente, i prezzi medi in Inghilterra e Galles sono aumentati del 4,8%, a Londra invece del 12%.

"Sembra però che i venditori di Londra si siano presi una pausa di respiro", ha detto Shipside.

"Resta da vedere se questo è l'inizio del consueto rallentamento estivo o se la forte domanda da parte degli acquirenti e la carenza di scorte vedrà i prezzi aumentare di nuovo al di sopra della media della bella stagione, che è tradizionalmente più bassa”. 

Posted by Monitorimmobiliare

Nessun commento:

Posta un commento