giovedì 16 gennaio 2014

In vendita sul web una grotta abitabile -news.immobiliare.it

Che la rete offra ogni giorno curiosità e argomenti di discussione è cosa ben nota, ma che ogni volta la realtà possa superare le fantasie anche degli appassionati di mercato immobiliare è davvero incredibile. Dopo aver scovato tra le pagine di questo sito delle chiese trasformate in casa, dei bunker antiatomici e persino delle tombe al cimitero, è ora la volta di una grotta. Una grotta abitabile.
Al link http://www.immobiliare.it/dettaglio.php?id=37411473 è possibile visualizzare il bizzarro annuncio: un appartamento sito a Peschici, in provincia di Foggia, ricavato da una grotta naturale che sin dal Settecento era abitata da esseri umani (e animali). Negli ultimi anni è stata trasformata in un vero e proprio appartamento di ben 180 metri quadri: adesso è in vendita alla cifra di 340 mila euro.
La bizzarra abitazione comprende una grande zona living, una cucina in muratura, due camere da letto e due bagni. È ovviamente al piano terra e il piccolo cortile dell’ingresso si affaccia sul bel mare Adriatico della Puglia. Le pareti in roccia viva sono chiaramente la nota più caratteristica, a cui aggiungiamo il particolare sistema di areazione: siamo pur sempre in una grotta, quindi la mancanza di finestre è stata compensata da una serie di tubature con sfogo verso l’esterno per far circolare l’aria e da una serie di split per assorbire l’umidità.

L’eccezionalità della struttura non deve destare preoccupazioni da parte del possibile acquirente: essendo accatastato come “abitazione tipica del luogo” non vi sono problemi di abitabilità della casa, che si presenta davvero come un posto insolito ma davvero accogliente, magari da trasformare in una casa vacanza per turisti appassionati del mare pugliese.
Scopri le nostre offerte immobiliari su LuxuryandTourism