giovedì 24 ottobre 2013

Il mercato immobiliare estero è in forte espansione: ecco perché e come imparare a sfruttarlo al meglio


Quanto vorreste scommettere e mettervi in gioco nel mercato immobiliare di oggi? Immagino non molto. Eppure proprio a causa (o per merito) della crisi, molti italiani stanno valutando un'opzione che fino a qualche anno fa sembrava solo una scelta da "nababbi": quella di investire all'estero.


I benestanti decidono di acquistare immobili oltreoceano per investire i loro patrimoni che altrimenti in Italia finirebbero per trasformarsi in soldi da pagare allo stato. Ma anche chi di denaro non ne ha molto, chi ha solo qualche risparmio messo da parte, decide di andarsene da qui per provare a costruirsi una nuova vita, una vita migliore magari proprio in un paradiso terrestre.




Certo, per chi se ne occupa di professione il periodo non è dei migliori, perciò occorre essere più preparati, più informati, più determinati degli altri. Il consiglio migliore solitamente è quello di rivolgersi a chi ne sa, a chi ha maturato esperienza sul campo, e anche questa volta non cambia. 



Un corso interessante è organizzato da Coach Immobiliare, il primo centro in Italia per la formazione di figure professionali esperte di immobili. Il corso, o percorso come piace a loro, è rivolto a tutti gli operatori del settore che intendono sviluppare un business nella compravendita di immobili su territorio mondiale. Le lezioni si terranno nella città di Perugia dal coach Gianluca Santacatterina, titolare dell'agenzia Luxury and Tourism specializzata in immobili di pregio all'estero.

Gianluca, che cura anche una rubrica di Real Estate per Golf People, toccherà diversi argomenti che serviranno all'agente immobiliare per rafforzare la sua trattativa con l'acquirente. Al termine del corso non avrete più dubbi sui costi, le leggi e la politica che governano nei Paesi che andrete a proporre al vostro cliente.


Tutte le informazioni su: http://www.coachimmobiliareitalia.com/coachimmobiliesteri.html 
g.santacatterina@coachimmobilaireitalia.com


Nessun commento:

Posta un commento