martedì 29 ottobre 2013

Immobiliare, Usa: compravendite scese del 5,6% a settembre -Settorefinanza.com


Prosegue la crisi del mercato immobiliare statunitense. A settembre i compromessi per l’acquisto di abitazioni sono diminuiti del 5,6%. A renderlo noto è l’associazione degli agenti immobiliari Usa, precisando che si tratta del quarto calo consecutivo e che, per la prima volta in 29 mesi, il numero di contratti preliminari risulta più basso rispetto a quello registrato un anno prima.
La causa dell’ulteriore contrazione delle compravendite è da ricercare, secondo l’associazione, nell’aumento dei tassi di interesse sui mutui.
La previsione è di un “rallentamento delle vendite di case nel quarto trimestre e un trend in appiattimento nei primi mesi del 2014”. Ciononostante, “la scarsità dell’offerta continuerà a sostenere i prezzi, sebbene a un tasso di crescita a una sola cifra”, precisa l’associazione. Le vendite dovrebbero salire del 10% rispetto al 2012, con il trasferimento di 5,1 milioni di case, e tenere anche nel 2014. Mentre il prezzo medio delle case dovrebbe crescere tra l’11 e l’11,5% nel 2013 e tra il 5 e il 6% l’anno prossimo.

Nessun commento:

Posta un commento