venerdì 16 agosto 2013

Usa, fiducia costruttori edili sale ai massimi da 2005 - il Sole 24 Ore



La fiducia dei costruttori edili americani sale in agosto a 59, ai massimi dal 2005. Lo afferma la National Association of Home Builders. Il dato conferma la ripresa in atto del mercato immobiliare.

Cerchi casa negli Hamptons? La scegli in elicottero 
Se un elicottero sorvola ripetutamente gli Hamptons non c'è alcun motivo per preoccuparsi. È solo qualcuno che sta cercando casa. L'agente immobiliare Christopher Burnside infatti accompagna tutti i suoi clienti a fare shopping immobiliare dall'alto, per trovare un luogo dove "parcheggiare i loro milioni". "Solo dall'alto è possibile osservare bene le ville, il vicinato, i campi da tennis e le piscine", ha detto Burnside al New York Times. Ma in ultima analisi, ricorda l'agente, "questi viaggi sono sopratutto altro". Quando la corsa è finita, le persone "si fidano di te" e "hai la loro vita nelle tue mani", conclude Burnside che porta i clienti a bordo del suo elicottero Cessna a quattro posti.

Soprattutto perché gli acquirenti che guardano agli Hamptons - meta turistica super-blasonata a poche ore da New York - sono miliardari attirati dalle spiagge e dalle ville stupende. Nel periodo estivo infatti la località di Long Island, nello stato di New York, è invasa da broker di Wall Street e da illustri personalità politiche come l'ex segretario di Stato Hillary Clinton e suo marito, l'ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton.

Nessun commento:

Posta un commento