mercoledì 29 gennaio 2014

Frank Gehry firma il grattacielo residenziale più alto in Germania: 39 piani in Alexanderplatz -casa24.ilsole24ore.com


Sarà il design di Frank Gehry, l'architetto famoso per il Guggenheim Museum di Bilbao, a firmare un nuovo grattacielo in Alexanderplatz, a Berlino, che sarà il più alto edificio residenziale della Germania.

La torre di 39 piani sarà alta 150 metri e ospiterà circa 300 appartamenti, un hotel con spa. Lo sviluppo è promosso da Hines, società immobiliare statunitense con sede principale a Houston, che investe sul progetto circa 250milioni di euro. Il cantiere dovrebbe partire nel 2015. «Berlino sta diventando sempre più una metropoli internazionale e questo progetto è uno dei principali segni di questo passaggio», ha detto Regula Luescher, direttore del dipartimento di Urbanistica del Senato di Berlino per annunciare il piano. «Questo edificio sarà un punto di riferimento».

Alexanderplatz è una piazza circondata da blocchi di uffici in stile sovietico e da una delle strutture più famose di Berlino, la Fernsehturm television tower. Color crema, la torre di pietra firmata da Gehry accenderà il suo asse grazie a un design che lo sviluppatore ha paragonato a un quadrifoglio.

Scopri le nostre offerte immobiliari su LuxuryandTourism

Nessun commento:

Posta un commento