venerdì 21 febbraio 2014

TripAdvisor, Roma la seconda città più recensita al mondo -italiachiamaitalia

TripAdvisor®, il sito di viaggi più grande al mondo, ha annunciato oggi quali sono i contributori più produttivi del 2013 sulla base delle recensioni e opinioni inviate a TripAdvisor dalla sua community di milioni di viaggiatori provenienti da tutto il mondo.
Gli italiani sono terzi a livello globale per numero di contributi inviati nel 2013 e ben 3 città dello Stivale sono presenti nella top 10 delle destinazioni più recensite al mondo.
TripAdvisor conta oltre 260 milioni di visitatori al mese e la sua community di viaggiatori ha contribuito con più di 125 milioni di recensioni e opinioni, con una crescita di 75 milioni rispetto allo scorso anno.
Italiani popolo di contributori, Italia nazione super recensita Terzi a livello mondiale per numero di recensioni e opinioni inviate a TripAdvisor, gli italiani si confermano un popolo di contributori e recensori superati solo da giganti anglofoni come statunitensi (1°) e inglesi (2°). La top 10 dei contributori è completata, nell’ordine, da canadesi, brasiliani, francesi, australiani, spagnoli, indiani e tedeschi.
Anche in quanto a recensioni ricevute lo Stivale non scherza: con ben 3 città nella top 10 delle destinazioni più recensite su TripAdvisor, l’Italia si aggiudica il primato di nazione con il maggior numero di città presenti nella classifica. Ecco la Top 10 delle città più recensite a livello mondiale nel 2013:
1.    Londra, Inghilterra
2.    Roma, Italia
3.    Parigi, Francia
4.    New York City, New York
5.    Las Vegas, Nevada
6.    Barcellona, Spagna
7.    Orlando, Florida
8.    Milano, Italia
9.    Firenze, Italia
10.  Bangkok, Thailandia
“Per concludere nel migliore dei modi questo fantastico 2013 abbiamo voluto riconoscere alcune delle stelle splendenti nel firmamento della nostra community di viaggiatori” ha dichiarato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia. “E’ grazie ai suggerimenti e alle recensioni e opinioni della nostra community che TripAdvisor è diventato il sito di viaggi più grande e amato del mondo per pianificare il viaggio perfetto”.
Scopri le nostre offerte immobiliari su Luxury&Tourism

Nessun commento:

Posta un commento