martedì 23 luglio 2013

Internet e la pubblicità - Elisa Baron Affiliato Retecasa di Bassano del Grappa (VI)







Utenti unici, massima visibilità,multimedia.
Nuova terminologia per un nuovo modo di fare pubblicità, questo il nuovo modus operandi delle agenzie immobiliari.
Nato come un canale in più dove inserirsi, per quei clienti già in grado di utilizzarlo e sfruttarlo, il mondo della pubblicità via internet è cresciuto in modo esponenziale ponendosi oggi al 1°posto tra gli investimenti pubblicitari fatti dalle agenzie.
Perché?
Come può una rivista darci 4.7 milioni di lettori?
Come posso raggiungere il cliente al di fuori dellaprovincia se non della regione?
Come posso essere aggiornato e competitivo con delle uscite mensili o quindicinali?
Improponibile data la velocità con cui il mondo di oggi simuove e cresce. Nascono perciò da internet i portali immobiliari, siti specialistici che offrono preparazione, innovazione, competenza, continua crescita e massima visibilità a noi agenti immobiliari che vogliamo essere competitivi e preparati per i nostri clienti attuali e futuri.
Così, se fino a qualche anno fa, riservarsi un’intera pagina sul quindicinale della provincia era un must, oggi lo è poter ottenere più click possibili sugli immobili pubblicizzati sui siti immobiliari. Inizialmente usato come canale alternativo, come detto sopra, ai siti
immobiliari veniva dedicato poco tempo e poco denaro; oggi invece ci troviamo a perfezionare ogni minimo dettaglio per una miglior presentazione sul sito,per dare più indicazioni possibili, con foto, video, mappe ecc, perché qualsiasi cliente da qualsiasi parte del mondo possa essere soddisfatto delle informazioni ricevute e possa contattare l’agenzia immobiliare già con un reale interesse per l’immobile scelto. Inoltre, la nuova tecnologia e la presenza sui social network offre spazi dedicati per il cliente, così le nuove offerte inserite sono sempre a portata di touch!
Concludendo, sì ai portali immobiliari per le agenzie del futuro, che
cresceranno offrendo al cliente la possibilitàcon il click giusto di realizzare il propriosogno.

Elisa Baron
Affiliato Retecasa di
Bassano del Grappa (VI)

Nessun commento:

Posta un commento