domenica 29 settembre 2013

Sempre più italiani all’estero, ‘mollo tutto e scappo dall’Italia’ - italiachiamaitalia.it





in certi casi per cambiare vita bastano 50mila euro
Anche solo per vendere birre in un chiringuito sulla spiaggia, dove è estate tutto l’anno

Sempre più italiani decidono di mollare tutto e “fuggire” all’estero, alla ricerca di una vita migliore, di nuove opportunità.Lasciare l’Italia anche solo per vendere birre in un chiringuito sulla spiaggia, in uno di quei Paesi dove è estate tutto l’anno, dove sole caldo e mare cristallino fanno da cornice ad ogni giornata.
Cresce il fenomeno dell’emigrazione, nell’ultimo periodo, anche a causa della crisi economica e di un’Italia che non funziona come dovrebbe. E così gli italiani “scappano” altrove. Ne sa qualcosa Gianluca Santacatterina, titolare di Luxury and Tourism, immobiliare specializzata nella vendita d’immobili all’estero, che nei giorni scorsi – intervistato da ItaliaChiamaItalia – spiegava come fosse ormai sempre maggiore il numero di persone disposte a lasciare lo Stivale per cambiare vita oltre confine.
Gianluca, intervistato dal sito web del settimanale Panorama, spiega: “Tra le mete più ambite non ci sono solo Caraibi o Mar Rosso. Il sogno americano, con Miami e New York in testa, rappresenta ancora la speranza di tante persone che vanno a caccia di lavoro, merce rara in Italia…”.
Quali sono le persone che scelgono di vivere all’estero? continua a leggere nel sito di italiachiamaitalia

Nessun commento:

Posta un commento