lunedì 17 marzo 2014

In vendita la casa della prima di Via col Vento -news.immobiliare.it


Domani è un altro giorno. Poche battute sono rimaste nella storia del Cinema come quella pronunciata da una strepitosa Vivien Leigh nei panni di Rossella O’Hara alla fine di Via col vento, il film capolavoro che consacrò lei e molti altri personaggi del cast nell’Olimpo perenne della celluloide.
La prima proiezione di quella che sarebbe stata una delle pellicole più amate di tutti i tempi avenne ad Atlanta, in Georgia, il 15 dicembre del 1939. Alla première prese parte tutto il cast, con una sola eccezione: Hattie McDaniel. L’attrice, che impersonava Mami, non non potè presenziare perché all’epoca, nello Stato della Georgia, erano ancora in vigore le leggi razziali, ma entrò comunque nella storia come la prima interprete di colore a vincere una statuetta alla notte degli Oscar.
La proiezione fu un successo e ad essa seguì un party riservato ai protagonisti che si svolse in una delle ville più belle della città, villa che oggi è in vendita per 3.250.000 dollari.
La casa, che si trova al 2878 di Habersham Road, risale al 1935 e fu disegnata da uno degli studi più famosu dell’epoca: Cooper and Cooper

È inserita in una proprietà complessiva di circa due acri e il corpo principale della villa, realizzata in stile molto classico su due piani, conta anche quattro camere da letto, tre bagni e diversi saloni. Quasi tutte le rifiniture dell’immobile sono originali e solo la cucina ha subito un importante ristrutturazione rispetto ai tempi in cui, in quel locale, fu preparata la cena per Clarck Gable e gli altri divi.
Scopri le nostre offerte immobiliari su Luxury&Tourism

Nessun commento:

Posta un commento