venerdì 4 aprile 2014

Immobili dello Stato in vendita: al via il roadshow del Demanio per investire sul patrimonio pubblico -casa24.ilsole24ore.com

Parte ad aprile il roadshow dell'agenzia del Demanio per illustrare le opportunità di investimento nel patrimonio immobiliare pubblico in via di dismissione. L'Agenzia organizza questo mese una prima serie di incontri dedicati agli operatori del settore immobiliare per presentare i bandi di vendita in corso e il calendario delle dismissioni degli immobili di proprietà dello Stato pianificato per l'anno 2014. 
L'iniziativa, che toccherà tutte le regioni interessate dalle vendite in corso, partirà da Venezia il prossimo 10 aprile, per poi proseguire il giorno successivo, 11 aprile, ad Ancona e approdare a Milano lunedì 14 aprile. Il ciclo di incontri si concluderà il 16 aprile a Bari.

Nel corso degli incontri verranno illustrate tutte le opportunità di investimento rappresentate dai beni attualmente in vendita sul territorio nazionale ai principali players dell'industria immobiliare, agli investitori istituzionali e agli esponenti dell'imprenditoria locale. Il focus sarà su beni di pregio come: il Castello di Gradisca d'Isonzo a Gorizia, un immobile nel centro storico di Trieste, l'ex Convento S. Domenico Maggiore Monteoliveto a Taranto, lo storico edificio denominato Casa Nappi in prossimità del Santuario Mariano di Loreto (AN) e l'Isola di Poveglia a Venezia, di cui è possibile acquisire il diritto di superficie. Si tratta, quindi, di proprietà con notevoli potenzialità di sviluppo, soprattutto nel settore turistico-ricettivo, delle quali verranno approfondite nel dettaglio le caratteristiche e le nuove destinazioni d'uso. Saranno inoltre descritte le modalità di partecipazione alla gara che si svolgerà attraverso la procedura telematica delle aste online. Saranno infine, illustrate le prossime iniziative di mercato sul patrimonio pubblico, previste nell'anno.
Agli incontri saranno presenti: il direttore generale dell'agenzia del Demanio Stefano Scalera, il direttore centrale gestione Patrimonio Immobiliare dello Stato, Paolo Maranca, e il direttore centrale strategie, progetti di valorizzazione e partecipazioni, Stefano Mantella.
Scopri le nostre offerte immobiliari su Luxury&Tourism