martedì 1 aprile 2014

Intervento di Gianluca Santacatterina e Guido Bartolomei su Investimenti Immobiliari all'Estero a Pistoia il giorno 10 aprile alla giornata formativa organizzata dal Collegio Provinciale Fiaip Pistoia


Il mercato immobiliare italiano  non è certamente dei più favorevoli, gli immobili sono nell’occhio del ciclone, non rappresentano più un bene né di conquista né di rifugio,  ed è per questo che è necessario espandere i propri orizzonti, agevolando una promozione verso il mercato estero sia in ingresso, ovvero per la clientela estera che acquista in Italia, che in uscita, ovvero l’investitore italiano orientato verso i mercati esteri.   
Inoltre come è  noto, dal 03 febbraio è obbligatoria la registrazione telematica dei  contratti di locazioni, tramite l’utilizzo del nuovo modello RLI; 
Per queste due ragioni
Il Collegio provinciale Fiaip Pistoia ha organizzato
Per il giorno 10 aprile 2014 – alle ore 9.15
c/o la sede di Confindustria Pistoia , P.zza Garibaldi n° 5 , una
GIORNATA FORMATIVA

La giornata si dividerà in due momenti:
1) Come e cosa fare per approcciarsi ai mercati Esteri:

- Intervento di Gianluca Santacatterina e Guido Bartolomei, esperti di Mercati Immobiliari Internazionali, i quali ci illustreranno le opportunità offerte dai mercati Esteri per Investitori italiani, ovvero come seguire e consigliare il cliente Italiano che vuole acquistare casa all’Estero.
- Intervento da parte dei Delegati Esteri. Verrà presentato ed argomentato un Vademecum dove si illustrano e si consigliano le modalità più corrette per richiamare Investitori dall’Estero verso il mercato Italiano e come adattare la propria Agenzia a questo specifico settore immobiliare.
2) Come registrare telematicamente un Contratto di Locazione, tramite RLI.
- Intervento del delegato Cultura e Formazione, Maurilio Pintori, il quale ci guiderà passo per passo nelle varie fasi della registrazione Telematica.                                                          

   Siete  pregati di dare conferma della presenza inviando una mail al 1766@fiaip.it entro 07 aprile

                                                                                                     Il Presidente del Collegio Fiaip Pistoia
                                                                                                                        Monica Andreotti

Nessun commento:

Posta un commento