sabato 29 giugno 2013

Gabetti vende immobili per pagare i debiti - ilghirlandaio.it


Gabetti vende immobili per pagare i debiti

Gabetti vende immobili per pagare i debiti
(Il Ghirlandaio) Roma, 28 giu. Le banche hanno sottoscritto l’accordo di ristrutturazione del debito di Gabetti, 160 milioni, ma ora bisogna correre ai ripari trasformando in moneta sonante gli immobili del Gruppo: ecco allora lo spin-off immobiliare da 100 milioni di euro che dovrebbe rimpinguarne le casse una volta avviata la vendita in massa. La notizia è riportata oggi in un servizio sul settimanale Il Mondo.
Ma quali sono i cespiti che dovrebbero finire sul mercato? Lo sviluppo da200 appartamenti su due aree nel golfo di Olbia (Sardegna) più un cospicuo patrimonio, tutto da liquidare entro il 2018, crisi immobiliare permettendo. Dunque lo spin-off consiste nella creazione di una società nuova di zecca al di fuori della quotata Gabetti, la Investment Services guidata daRenato Cheli.
Il gruppo fondato da Elio, così, potrà focalizzarsi sul suo core business, che consiste nell’intermediazione immobiliare, consulenza, gestione dei patrimoni. Secondo il piano strategico 2013-2016 voluto dal socio di controllo, il Gruppo Marcegaglia, il Gruppo Gabetti raggiungerà nel 2016 una posizione netta negativa di 18,4 milioni e un’ebitda di 10,9 milioni. Purtroppo non sono scongiurati i tagli al personale per quadrare i conti.

Nessun commento:

Posta un commento