lunedì 3 giugno 2013

Case, è tempo di comprare Mercato ai minimi storici (livesicilia.it)


Case, è tempo di comprare Mercato ai minimi storici

MILAZZO - Se riparte il mercato immobiliare, riparte l'economia italiana. Ne è convinto Paolo Righi, presidente della Fiaip, che ha scelto Milazzo (Messina) per un incontro con gli agenti immobiliari. Nell’Isola il mercato come nel resto del Paese boccheggia, ma per Righi non ci sono dubbi: "E' giunto il momento di comprare, perché siamo ai minimi storici.

"Il settore immobiliare ha subito una forte contrazione a causa del calo delle compravendite che dal 2006 al 2012 sono passate da 860 mila a 450 mila", ha detto Righi, a margine del convegno che si è tenuto a Milazzo. "Siamo ora in una fase di transizione - ha continuato – se il Governo metterà al centro delle questioni economiche il rilancio del comparto immobiliare, con le giuste politiche di crescita possiamo immaginare una ripresa nel 2014".

Tra le proposte avanzate dalla Fiaip per ridare ossigeno al settore, la detrazione dall'Irpef del 50% per gli acquisti di immobili fino a 100 mila euro e il rilancio della locazione in un periodo "in cui i giovani hanno perso l'accesso alla casa attraverso l'acquisto".

Nessun commento:

Posta un commento