giovedì 6 giugno 2013

Tokyo, in calo gli spazi per uffici: a maggio record negativo by monitorimmobiliare

http://www.monitorimmobiliare.it/articolo.asp?id_articolo=15002
Tokyo, in calo gli spazi per uffici: a maggio record negativo  06/06/2013

Le offerte di spazi per uffici a Tokyo sono scese per il terzo mese consecutivo a maggio, toccando il livello più basso degli ultimi tre anni a causa della mancanza di nuove forniture e del maggiore spazio occupato da aziende in espansione
  
Il tasso di spazio vacante è sceso all'8,3% il mese scorso dall'8,5% nel mese di aprile, secondo i dati diffusi dalla società di brokeraggio con sede a Tokyo Miki Shoji. 
  
Il tasso di maggio è stato il più basso da gennaio 2010, quando era al 8,25%. 
  
Il mercato degli uffici nella capitale del Giappone sta migliorando grazie agli sfrozi del primo ministro Shinzo Abe di porre fine a 15 anni di deflazione e di potenziare la terza economia del mondo, con misure che includono il rilancio del settore immobiliare, dopo la bolla di due decenni fa. 
  
Le nuove offerte di spazi per uffici a Tokyo di quest'anno, che è circa il 40% del livello registrato nel 2012, metteranno un tetto anche ai canoni di locazione, secondo la società Dtz. 
  
"Il miglioramento del tasso di posti vacanti per ufficio è dovuto alla mancanza di nuova fornitura" ha detto Masahiro Mochizuki, analista di Credit Suisse Group Ag a Tokyo. 
  
"Potremo avere ulteriori riduzioni del tasso di posti vacanti, qualora l'andamento delle imprese migliori con il passare del tempo". 
  
Abe ha nel frattempo fatto sapere che individuerà zone strategiche per permettere la costruzione di edifici più alti. 
  
Il Giappone è stato finora alle prese con la deflazione, fenomeno che ha costretto imprese e famiglie a rimandare la spesa già dalla fine degli anni Novanta per il crollo dei prezzi.   

Posted by Monitorimmobiliare

Nessun commento:

Posta un commento