martedì 11 febbraio 2014

New York, è boom di acquisti per le case nel Queens -casa24.ilsole24ore.com

E' boom per gli acquisti di case nel Queens. Gli investitori hanno speso nel 2013 una cifra pari a 1,36 miliardi di dollari (997 milioni di euro) in case multifamiliari nel Queens, quartiere di New York in rapida ascesa. La cifra è raddoppiata rispetto all'anno precedente. 

La crescita nel Queens ha surclassata quella di ogni altro quartiere, eccetto Staten Island. 
Gli 85,3 milioni di dollari spesi per acquistare una palazzina storica con 16 appartamenti nelle vicinanza di Rego Park da parte di Treetop hanno decretato la transazione più in vista.
Il mercato della zona ha vissuto una vera e propria impennata nell'ultimo quarter del 2013. Le Coop, in particolare, hanno registrato un aumento delle vendite del 62% sullo stesso periodo del 2012, arrivando a quota 1.349 unità scambiate. Lasciando di fatto molto inditero Brooklyn con le sue 716 vendite di abitazioni in Coop. 
Le aree intorno a Rego Park, Forest Hills e Kew Gardens sono state quelle più ambite (465 case vendute), seguite da Flushing (430 vendite) e Jackson Heights e Elmhurst (414). E i prezzi? Il valore medio al quale è stata venduta un'abitazione è stato pari a 432mila dollari(316mila euro circa), in aumento del 3%.

Secondo Diane Hermanowski, broker per Douglas Elliman, nella zona sud del Queens Ridgewood sarà l'area su cui scommettere. Anche se molti ancora dicono che non è certo un quartiere "alla moda", ma qui si vive un'atmosfera rilassata. Qui il prezzo mediano (la media esatta tra prezzo più alto e valore più basso a cui sono state vendute le case) è pari a 927mila dollari. 
A Ridgewood potrebbe replicarsi lo sviluppo che si è verificato a Greenpoint o Williamsburg, dicono alcuni broker.

Scopri le nostre offerte immobiliari su Luxury&Tourism

Nessun commento:

Posta un commento