sabato 15 febbraio 2014

Prendetevi tempo perchè oggi vi porto lontano, in Sud Africa, per parlare di moda profumi e colori -di Martina Carolo per www.Luxury&Tourism.com













“La cosa più vicina al sogno, nel mondo della veglia, è la notte in una grande città, dove tutti sono sconosciuti per tutti, o la notte in Africa.”   La mia Africa - Karen Blixen

Quanta magia in questo libro!

Come primo appuntamento con voi, questa settimana vi porto in un posto lontano e molto particolare, la cui moda ci affascina per la bellezza esotica delle sue creazioni. Un viaggio per l’anima, direzione Sud Africa. La Rainbow Nation, mix di differenze culturali, tribali e linguistiche, dove vivono gruppi di origine etnica differente.
Dagli altopiani agli oceani, dal bush alla sabbia bianca, dai Big 5 alle balene. Il mondo è lì. La vostra casa dei sogni potrebbe essere proprio in questa terra che regala emozioni. Provate a pensare all’aria frizzante dei safari al sorgere del sole. Qualcosa di magico e indimenticabile, il famoso “mal d’Africa”…provare per credere!

La moda Sud Africana negli ultimi 15 anni ha fatto passi da gigante abbracciando lo stile africano unico e particolare con interessanti forme, colori brillanti e fantasie che ricordano la meravigliosa cultura di questo luogo.
E allora penso alle ultime collezioni Primavera –Estate 2014 dove sono rimasta incantata dalle creazioni della stilista Stella Jean,  ex modella originaria di Haiti, che però nella sua collezione controcolonizzatrice, si ispira alla tradizione africana con tessuti realizzati a telaio a mano proprio dalle donne dei villaggi africani. I suoi capi hanno un allure nostalgico ma allo stesso tempo contemporaneo con un’ispirazione  di un mosaico di culture come il wax and stripes, l’accostamento del tipico tessuto africano al mondo delle strisce.
Pronti ad emozionare i vostri occhi con questa collezione? It’s time for Africa!

                                                                                                           (Me & Stella) 



 


www.martysparty.it






Nessun commento:

Posta un commento