sabato 27 aprile 2013

Copertura Imu: Polillo: risorse da Bot e da accordo capitali con Svizzera

http://www.monitorimmobiliare.it/articolo.asp?id_articolo=14448
Copertura Imu: Polillo: risorse da Bot e da accordo capitali con Svizzera26/04/2013

Non accenna ad esaurirsi il carosello di proposte (vedi qui e qui) con cui il Governo in formazione dovrebbe risolvere la questione Imu.

“Il ricorso ai Bot è una possibile misura di copertura transitoria, a condizione che a fine anno si arrivi ad una copertura finanziaria effettiva, che varierà in base all'eventualità che l`Imu sia eliminata o ridotta”.

A suggerirlo è il sottosegretario all'Economia,Gianfranco Polillo, che in materia di copertura ricorda che “potrebbe derivare dall'accordo sui capitali con la Svizzera, previsto per fine anno, che si basa su due capitoli: il pregresso dei capitali in Svizzera non scudati, per cui si cercherà di avere una sanatoria una tantum e la tassazione dei redditi su quei capitali che potranno poi rimanere in Svizzera”.

“Nel primo caso - ha aggiunto - sarebbe possibile la restituzione dell'Imu del 2012, nel secondo si potrebbe coprire la tassa nei prossimi anni.

Nonostante le difficoltà della sua realizzazione sono proprio gli svizzeri ad accelerare sui tempi, sono loro a voler uscire dalla lista grigia”.

Posted by Monitorimmobiliare

Nessun commento:

Posta un commento