sabato 25 maggio 2013

Qatar: a Doha i giganti mondiali dell'immobiliare (ANSA)



(ANSAmed) - DOHA, 24 MAG - I giganti dell'immobiliare a livello internazionale, investitori dal mondo della finanza, asset managers, architetti, autorita' locali e rappresentati governativi si riuniranno lunedi' a Doha per Cityscape, la fiera dell'immobiliare del Qatar.

L'evento, organizzato con il patrocinio del primo ministro e ministro degli Esteri del Qatar, lo sceicco Hamad bin Jassem bin Jabor Al Thani, si terra' nel Doha Exhibition Center dove per tre giorni verranno presentati progetti immobiliari internazionali e locali.

Sono molto attesi i progetti del Gruppo immobiliare Barwa che verranno anticipati durante la fiera. Tra questi anche il progetto dell'Oryx Island, un'isola pedonale comprensiva di cinque hotel, ville e acqua park, il Gulf Resort, un'area di 250 ettari con porto, tre hotel e un centro commerciale, e Dara, un progetto residenziale che coprira' un'area di 176,000 m2.

Durante Cityscape Qatar 2013 verranno presentati anche progetti internazionali in via di realizzazione al di fuori del territorio qatarino. Il Qatar sta investendo circa 200 miliardi di dollari in infrastrutture per prepararsi ad ospitare i Mondiali di Calcio 2022 e molte imprese italiane sono interessate a cogliere questa opportunita'. Tra le piu' recenti manifestazioni di interesse vi e' stata quella da parte della storica impresa italiana Pininfarina, attualmente in fase di pre-qualificazione per l'assegnazione di grandi progetti di infrastrutture nel Qatar.(ANSAmed).

Nessun commento:

Posta un commento