lunedì 20 maggio 2013

Uk, prezzi residenziale da record: +2,1% a maggio by monitorimmobiliare

http://www.monitorimmobiliare.it/articolo.asp?id_articolo=14741

Uk, prezzi residenziale da record: +2,1% a maggio 20/05/2013

Nel Regno Unito i prezzi degli immobili hanno subito il quinto rialzo consecutivo dall'inizio dell'anno, raggiungendo un nuovo record. 
 
I prezzi sono saliti del 2,1% a maggio arrivando a una media di 249.841 sterline a immobile, e portando quindi l'incremento nei primi cinque mesi dell'anno al 9,1%, secondo un rapporto del sito di real estate Rightmove.
 
A Londra i prezzi richiesti sono aumentati del 3,3% toccando quota 509.870 sterline, anche questa cifra da record.
 
L'aumento mensile dei prezzi a Londra ha visto in testa il quartiere di Camden, in crescita del 7,2%, e Brent, in salita del 5,9%.
 
Kensington e Chelsea hanno registrato un aumento dello 0,6%, tenendo i prezzi medi nel quartiere più caro della città a 2.370.000 di sterline.
 
Rispetto all'anno precedente, i prezzi nazionali a maggio sono aumentati del 2,5%, secondo Rightmove, mentre l'aumento annuale di Londra è stato dell'8,6%.
 
Il rincaro dei prezzi è in parte dovuto anche alla limitata offerta di case.
 
Nei primi cinque mesi dell'anno, il numero di case in vendita pubblicizzato a livello nazionale è sceso del 3% rispetto all'anno prima.
 
Nella capitale, c'è stato un calo del 5%.
 
Quanto alle possibilità di una bolla immobiliare, il governatore della Banca d'Inghilterra Mervyn King ha detto in un'intervista televisiva che i prezzi sono del 14% al di sotto del picco.
 
"I tassi di interesse sono bassi" ha assicurato, e nel Regno Unito, i prezzi delle case sono stati "notevolmente stabili negli ultimi anni”.
Posted by Monitorimmobiliare

Nessun commento:

Posta un commento