venerdì 12 aprile 2013

Ny: a Manhattan poche case in vendita. Picco dei canoni d'affitto Posted by Monitorimmobiliare http://www.monitorimmobiliare.it/articolo.asp?id_articolo=14266

Ny: a Manhattan poche case in vendita. Picco dei canoni d'affitto

Ny: a Manhattan poche case in vendita. Picco dei canoni d'affitto  12/04/2013

La scarsità di abitazioni in vendita sul mercato ha fatto crescere i prezzi degli affitti di Manhattan, aumentati a marzo al ritmo più veloce degli ultimi sei mesi.
 
L'affitto medio mensile è salito del 6,7% rispetto all'anno precedente a 3.195 dollari, secondo una relazione presentata dall'esperto immobiliare Miller Samuel e dall'intermediatore immobiliare Douglas Elliman Real.
 
Si tratta del maggiore aumento da settembre, mentre le sottoscrizioni di contratti sono salite del 10% da marzo 2012 arrivando a quota 3.967.
 
Parallelamente, il numero di appartamenti in vendita a Manhattan è calato del 34% nel primo trimestre, il più alto tasso in oltre 12 anni in cui i dati erano rimasti pressochè invariati, secondo Douglas Elliman.
 
"Se non si riesce a trovare qualcosa di transitorio da comprare, continuerai ad affittare" ha detto Miller.
 
Il tasso di appartamenti vacanti a Manhattan è sceso all'1,46% a marzo, in calo dall'1,69% del mese precedente e dall'1,89% di un anno prima.
 
Gli affitti mensili di Manhattan sono sulla buona strada per superare il picco toccato nel 2006 quando un canone di locazione medio era pari a 3.265 dollari, grazie anche alla crescita del mercato del lavoro, ha detto Miller.
 
A New York City i posti di lavoro creati nell'ultimo anno sono stati 48.300, secondo il Dipartimento del Lavoro dello Stato.
 
 
Posted by Monitorimmobiliare

1 commento: