sabato 13 aprile 2013

Un workshop per le agenti immobiliari: la mente delle donne http://news.attico.it

Le donne usano meglio la mente? Questo l’interrogativo al centro di un workshop di sviluppo personale dedicato alle donne che lavorano nell’ambito immobiliare.

Un evento gratuito, che si terrà a Milano, presso il Milan Marriott Hotel, mercoledì 17 Aprile 2013, dalle ore 14.30 alle ore 18.00, promosso da Tree Real Estate, la Holding, controllata da Gabetti Property Solutions, cui fanno capo le reti di franchising immobiliare Gabetti Franchising Agency, Grimaldi Immobiliare e Professionecasa.
Un’occasione formativa rivolta a tutti coloro che desiderano comprendere come funziona la mente umana, quali sono i suoi meccanismi, e come le differenze di genere influenzino le capacità e l’efficienza del cervello stesso. Il presupposto è che se si conosce meglio e si è consapevoli di come funziona la propria e altrui mente si può anche migliorare l’utilizzo delle proprie risorse personali, rispettando e valorizzando le diversità.
Il seminario si rivolge in modo particolare alle donne che lavorano nell’ambito immobiliare, allo scopo di sviluppare in loro e nei loro colleghi uomini la consapevolezza del valore aggiunto che le donne portano nel settore immobiliare e sarà condotto dal dottor Giovanni Sebastiano Cozza, Mental coach (Life, Sport, Business), Master Trainer e Counselor.
Ecco i temi previsti dal programma:
  • Come migliorare la propria autostima personale, motore di energia, sicurezza ed azione
  • Come cambiare abitudini dannose e cambiare le proprie convinzioni limitanti
  • Come migliorare gli stati d’animo anche in situazioni complesse
  • Come costruire le proprie risorse personali, bilanciando vita professionale e vita privata
  • Come vincere le paure e ansie che caratterizzando ogni individuo
La cornice teorica è quella offerta dalla disciplina del Mental Coaching, affermatasi negli Usa oltre 50 anni fa: un progetto di crescita mirato, con tappe e obiettivi precisi, che favorisce il cambiamento. Crescere e migliorarsi come individui e come professionisti rappresenta uno dei bisogni superiori che, inconsciamente, tutti noi sentiamo la necessità di soddisfare. Il Coaching è uno strumento che aiuta le persone a far quadrare il bilancio della propria vita privata o professionale, a migliorare i rapporti con gli altri, scoprendo le strategie più adeguate per raggiungere i propri obiettivi. Gli utilizzatori di questo approccio sono sia i singoli individui che i team, sia per obiettivi personali che di gruppo.
L’approccio avrà un carattere molto pratico: alle/ai partecipanti sarà richiesto di svolgere esercitazioni, soprattutto in gruppo, ma anche individuali.
Quali i benefici promessi? Come ha dichiarato Cozza stesso: “comprendere che si può migliorare il benessere personale in modo facile, veloce e a portata di mano”.
Per informazioni e iscrizioni è possibile inviare una mail a: formazione@treere.it, oppure si può chiamare il numero: 02.7755206

Nessun commento:

Posta un commento