martedì 11 giugno 2013

Cisl: via l'Imu a chi ha una sola casa by Monitorimmobiliare

Cisl: via l'Imu a chi ha una sola casa

http://www.monitorimmobiliare.it/articolo.asp?id_articolo=15074
Cisl: via l'Imu a chi ha una sola casa11/06/2013
“La nostra posizione è che sulla prima casaandrebbe abbattuta l'Imu introducendo un aumento della detrazione pari a 800-1.000 euro, facendo differenze tra le città in relazione al valore della rendita immobiliare”.

La proposta sulla revisione dell'Imu arriva dalla Cgilche, con le altre due sigle sindacali Cisl e Uil, la inserirà nella piattaforma alla base della manifestazione Lavoro è democrazia, fissata per il 22 giugno a Roma.

“Rivendichiamo – ha detto il segretario confederale Cgil Danilo Barbi, nel corso di un'audizione alla commissione Finanze del Senato in previsione della riforma della tassazione sulla casa – l'introduzione di un'imposta sulle grandi ricchezze, sia mobiliari che immobiliari, con una franchigia a 800mila euro e un'aliquota progressiva, che sia alternativa all'Imu”.

Per quanto riguarda invece il recupero delle risorse non incassate “la Cgil - ha concluso Barbi - propone di reintrodurre la tassa di successione e di avviare una seria lotta all'evasione degli affitti in nero (che noi stimiamo avere un valore pari a 10 miliardi e che la cedolare secca non ha sanato), insieme ad un aumento progressivo dell'aliquota Imu su chi ha più case”.

Posted by Monitorimmobiliare

Nessun commento:

Posta un commento