lunedì 25 novembre 2013

GOLF PEOPLE REAL ESTATE - Cercare cose belle, professionisti competenti e certezze

REAL ESTATE. Cercare cose belle, professionisti competenti e certezze


Monday, November 25, 2013

MAI COME ORA IL CLIENTE HA BISOGNO DI COSE BELLE, DI PROFESSIONISTI COMPETENTI E DI CERTEZZE.



Lo scorso mese ha iniziato a collaborare con noi Giorgia, che seppur giovanissima, si è dimostrata fin da subito competente ed intraprendente.



La laurea specifica e le precedenti esperienze di collaborazione con un’importante quotidiano le hanno evidentemente permesso di assimilare una professionalità nella scrittura e nella comunicazione che, evidentemente io, occupandomi normalmente d’altro…., non avevo.



I post, le interviste dalla stessa effettuate, i redazionali e i comunicati sul nostro blogImmobili all’estero (http://www.immobiliallestero.blogspot.it/) sui Social (Facebook , Twitter, Linkedin) sono schizzati subito nelle prime posizioni tra i più visualizzati superando (sigh!) quelli del sottoscritto.



Tutto ciò, oltre a rendermi particolarmente orgoglioso della scelta ricaduta su di lei, tra i vari candidati, mi ha permesso di trovare nuove conferme in ciò che predico da tempo :



• Il cliente, mai come ora, cerca cose belle, professionisti competenti e certezze.



Il momento – e non solo nel settore immobiliare – è particolarmente difficile e quindi il cliente si può sentir rassicurato solamente sapendo di aver a disposizione figure ad alta specializzazione e formazione specifica.



Come scritto in precedenti occasioni, la professione dell’agente immobiliare – soprattutto se tratta immobili all’estero – è decisamente cambiata.



Non è più un professionista che si limita a “mettere in vetrina” i propri prodotti ma si dovrà abituare ad offrire al cliente una consulenza su misura (taylor made come scrissi …….) che solo un vero professionista potrà garantire.









“Senza crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è una routine, una lenta agonia. Senza crisi non c’è merito. E’ nella crisi che emerge il meglio di ognuno, perché senza crisi tutti i venti sono solo lievi brezze”. -(A.E.)


Gianluca Santacatterina
mob ph +39 348.4513200
gsantacatterina@me.com


Nessun commento:

Posta un commento