giovedì 5 dicembre 2013

In vendita Stormfield, la casa di Mark Twain -news.immobiliare.it

Samuel Langhorne Clemens, conosciuto dal mondo come Mark Twain, nella sua vita ha avuto soltanto due proprietà: una di queste era detta Stormfield e ha dato il nome al suo Capitano Eli Stormfield, protagonista del romanzo Viaggio in Paradiso. Adesso Stormfield è in vendita sul mercato d’oltreoceano al prezzo di 4 milioni di dollari. Una cifra veramente bassa se consideriamo il valore storico e letterario che caratterizza la casa di uno degli scrittori pilastro della narrativa americana.
La villa si trova a Redding, nel Connecticut, ed era stata progettata e costruita per sè da Mark Twain nel 1908, due anni prima di morire stroncato da un infarto, ma fu completamente distrutta da un terribile incendio. Nel 1935 fu ricostruita stando fedelmente alle piantine dell’originale, ma riducendone leggermente le dimensioni.
La bellissima villa misura oltre 1.700 metri quadrati e si trova immersa in un parco di 28 acri, sulla Diamond Hill Road. La struttura conserva le colonne di pietra originali, i cancelli in ferro battuto scelti da Twain, degli elegantissimi e curatissimi giardini e una serie di terrazze in pietra.
All’interno ci sono quattro camere da letto, sei bagni, una piscina appartata e protetta con impianto di riscaldamento dell’acqua, un garage per tre automobili e una struttura che era stata pensata per parcheggiare la carrozza dello scrittore. Per i domestici c’è una piccola casetta separata.  Sui soffitti si possono ammirare intagli nel legno e pitture corrispondenti all’originale, ma sono stati aggiunti dei dettagli moderni, come la cucina con isola, fornelli a induzione ed elettrodomestici di ultima generazione.

Nessun commento:

Posta un commento