mercoledì 29 maggio 2013

La Spagna apre agli investitori stranieri: residenza a chi compra casa per 500mila euro by monitorimmobiliare

http://monitorimmobiliare.it/articolo.asp?id_articolo=14881
La Spagna apre agli investitori stranieri: residenza a chi compra casa per 500mila euro 29/05/2013

Il governo spagnolo concederà la residenza agli stranieri che acquistano proprietà per più di 500mila euro.
 
Alla fine del 2012, il governo aveva ipotizzato che potesse beneficiare della concessione chi avesse acquistato una casa del valore di almeno 160.000 euro.
 
Secondo Garcia-Legaz, segretario al Commercio, sembrava un "livello di equilibrio" per una misura rivolta soprattutto al mercato russo e cinese.
 
In seguito ha però la marcia indietro, spiegando che il numero di 160.000 era meramente indicativo.
 
Ora il prezzo per diventare un residente dell'Unione Europea attraverso un acquisto immobiliare si è triplicato, e solo i ricchi stranieri che possono investire 500.000 euro riceveranno un permesso di soggiorno.
 
Oltre a questi, ne beneficeranno anche coloro che acquisteranno debito pubblico per oltre 2 milioni di euro e chi avrà un impatto sulla creazione di posti di lavoro o sull'innovazione scientifica e tecnologica.
 
"Quello che facciamo è più o meno quello che altri paesi stanno facendo", ha dichiarato il vice primo ministro Soraya Sáenz de Santamaría.
 
Queste persone "stanno contribuendo alla ricchezza del paese, e potranno ottenere la residenza in modo ordinato e disciplinato".
 
La residenza sarà concessa anche agli imprenditori di attività innovative, in particolare economiche, che generino posti di lavoro, e anche ai professionisti stranieri che si recano in Spagna per motivi professionali o di formazione durante il periodo di soggiorno necessario. 
Posted by Monitorimmobiliare

Nessun commento:

Posta un commento