mercoledì 29 maggio 2013

New York: mancano gli acquirenti per il World Trade Center by Monitorimmobiliare

http://www.monitorimmobiliare.it/articolo.asp?id_articolo=14882
New York: mancano gli acquirenti per il World Trade Center 29/05/2013

Pochi acquirenti per il World Trade Centeruno dei luoghi un tempo tra i più ambiti non solo dai privati, ma soprattutto dalle aziende di tutto il mondo.

Manca poco poco alla fine dei lavori della Freedom Tower - che sostituirà le due torri crollate nell’attentanto e che con i suoi 1776 piedi (il riferimento è all'anno dell’indipendenza degli Stati Uniti) sarà uno degli edifici più alti al mondo - ma a scarseggiare, secondo quanto si legge su Immobiliare.it, sono le società e i privati interessati ad affittare gli spazi dei modernissimi uffici.

I miliardi di dollari spesi finora sono 14 miliardi, su 5.000.000 di piedi quadrati di calpestio previsto: ma per ora si è ben lontani non solo dal raggiungere l’attivo, ma anche semplicemente il pareggio.

Eppure uno spiraglio si era aperto con il contratto firmato nel 2011 dalla casa editrice internazionale Condé Nast (quella di Vanity Fair, GQ ed altre testate molto note a livello internazionale) per l’affitto di 1.200.000 piedi quadrati.

Da allora, però, nessun altro si è fatto avanti.

Neppure quella Time Warner, altro gigante dell’industria americana, notoriamente alla ricerca di uno spazio per la sua nuova sede di New York, che pare abbia deciso di stabilirsi invece sulle rive dell’Hudson.
 

Posted by Monitorimmobiliare

Nessun commento:

Posta un commento