venerdì 31 maggio 2013

Legge condono per 125mila abitazioni sulle coste spagnole by monitorimmobiliare

http://www.monitorimmobiliare.it/articolo.asp?id_articolo=14938

Legge condono per 125mila abitazioni sulle coste spagnole31/05/2013

Sono state “regolarizzate” oltre 125mila abitazioni costruite in Spagna lungo la fascia costiera a ridosso all'area demaniale.

Con la pubblicazione sulla Boe (Boletín Oficial del Estado, l'equivalente della nostra Gazzetta Ufficiale) è infatti entra in vigore la nuova legge sulle coste spagnole che sostituisce la precedente, approvata nel 1988.

Nella maggior parte dei casi il condono ha salvato case e ville per le vacanze.

Le nuove norme, oltre a salvare edifici costruiti in passato in maniera irregolare, non consentiranno altre costruzioni in quelle aree.

D'ora in poi si potrà solo intervenire per realizzare riqualificazione dell'esistente, ma ''a condizione – impone la legge - che non siano aumentati né l'altezza nè i volumi delle case''.

Le nuove norme non si applicano alle aree costiere delle città, dove si è costruito prima del 1988 destinando spesso quelle aree a edilizia popolare o ricettiva o industriale.

“Per il Governo – ha commentato il segretario di Stato per l'ambiente, Federico Ramos, presentando la legge - si tratta di una grande opportunità perché consente di creare 150mila posti di lavoro diretti e un'economia di almeno due miliardi di euro derivanti dalle attività di ristrutturazione degli immobili”.

Posted by Monitorimmobiliare

Nessun commento:

Posta un commento