giovedì 23 gennaio 2014

A Sacramento in vendita la mega villa dove visse il comico Eddie Murphy -casa24.ilsole24ore.com

Dai primi giorni del 2014 è sul mercato la mega villa di Sacramento del comico Eddie Murphy. L'ha messa in vendita al prezzo di 12milioni di dollari l'attuale proprietario Patrick Willis, un investitore del Nevada che l'aveva acquistata nel 2007 al prezzo di 6,1milioni di dollari dalla ex moglie dopo il divorzio dal comico. In California questa super dimora è nota visto che, già nel 2007, si era aggiudicata il titolo di immobile di maggiore valore della zona di Sacramento.
Willis ha dato mandato all'agenzia NRS Luxury Estate di curare le trattative con possibili acquirenti. Questa villa ubicata in una zona di prestigio in cima a una collina, fra la città di Sacramento e la zona di Los Lagos, è stata di proprietà della famiglia Murphy per circa nove anni. Il comico, insieme alla moglie e ai cinque figli, aveva infatti acquistato la proprietà per 3,8milioni di dollari nel 1998. Successivamente aveva ampliato la casa costruendo la depandance per gli ospiti su un terreno adiacente acquistato per altri 400mila dollari. 
Investimenti successivi, mobili personalizzati e pezzi d'autore hanno così caratterizzato questa casa. E secondo quando sostiene l'attuale proprietario Willis,la villa è rimasta praticamente intatta. Infatti Willis non vi si è mai trasferito. Persino gli arredamenti sarebbero rimasti tali e quali a come li avevano voluti i Murphy.

Si troverebbe allo stesso posto, nella stessa stanza, la testa di "Ciuchino", il celebre asinello del cartone animato del 2001 Shrek a cui Murphy ha dato la voce nella versione inglese. Come identica collocazione avrebbe il prezioso e futuristico pianoforte Schimmel Pegasus del designer Luigi Colani. La villa misura oltre 1600 metri quadrati fra parte principale e zona adibita agli ospiti. È dotata di dieci camere da letto, quattordici bagni, piscina, campo da tennis, da basket e persino una gigantesco garage capace di ospitare fino a nove automobili. A completare la proprietà inoltre non poteva mancare una sala cinema da dodici posti e una grande palestra con centro benessere. Se tutti questi comfort non fossero sufficenti ad attirare qualche danaroso acquirente, bisogna ricordare che la casa è dotata di un grande salone a pianta circolare. Una location ideale per grandi feste piene di star.
Scopri le nostre offerte immobiliari su LuxuryandTourism

Nessun commento:

Posta un commento