mercoledì 22 gennaio 2014

Investimenti globali in crescita del 14%, nel 2014 supereranno quota 600 miliardi di dollari -ilghirlandaio.com


Migliori condizioni economiche globali e una maggiore liquidità hanno spinto i volumi degli investimenti immobiliari commerciali globali del Q4 2013 fino a quota $183 miliardi, secondo Jones Lang LaSalle, contribuendo a volumi dell'intero anno per un totale di $549 miliardi, un aumento del 18% rispetto al 2012.
I mercati europei hanno visto alcuni dei migliori risultati dal 2007, con una crescita record complessiva del 14%, in termini di dollari, con volumi dell’intero anno pari a $184 miliardi. Il Regno Unito e la Germania sono cresciuti del 19% e del 17% rispettivamente. Una grande attività è stata registrata in tutti i mercati d’investimento europei più piccoli, in tutti i settori immobiliari.
Jones Lang LaSalle prevede che i volumi degli investimenti immobiliari in immobili commerciali nel 2014 supereranno quota $600 miliardi, attestandosi a 625 miliardi, che rappresentano un’ulteriore crescita del 14% su base annua. Un Q1 2014 eccezionalmente forte è atteso in Europa, che prelude ad una crescita del 10% su base annua nel 2014, dovuta all'ampliamento di attività in diverse aree geografiche e settori, il tutto sostenuto da liquidità e da un miglioramento della fiducia degli operatori. Si prevede che i mercati dell'area Asia Pacifico continuino a crescere anche nel 2014, dato il miglioramento della ripresa economica globale e la solida domanda da parte degli investitori nazionali, a sostegno di una previsione complessiva di crescita dei volumi nella regione del 10%.
Arthur de Haast, Lead Director, Group International Capital, JLL - "I mercati globali dei capitali immobiliari continuano a migliorare a seguito delle ottimistiche previsioni economiche globali e del sentimento degli investitori. Il real estate sta sicuramente beneficiando del desiderio degli investitori di possedere asset che producono reddito consolidato, a fianco di, e in alcuni casi a preferire, opportunità di investimento più liquide. Il desiderio di investitori esperti di esaminare le opportunità che richiedono asset management o soluzioni più creative ha contribuito a spingere i volumi del 2013 oltre le nostre aspettative iniziali. Questo trend dovrebbe continuare nel 2014, pertanto siamo fiduciosi che i volumi di investimento continueranno a crescere".
David Green-Morgan, Global Capital Markets Research Director, JLL - "Mentre i flussi globali di capitali rimangono ben al di sotto dei livelli di picco, con poca crescita negli ultimi anni, il settore immobiliare continua a vedere un aumento di flussi di capitale tra paesi e regioni. Gli investitori cercano, in numero sempre crescente, opportunità fuori dei mercati nazionali, e si prevede che questa tendenza probabilmente non si invertirà nel breve e medio termine. JLL ha registrato una crescita a due cifre dei volumi di transazioni in tre degli ultimi quattro anni, e ci aspettiamo che questo trend prosegua nel 2014 con volumi superiori a 600 miliardi di dollari, un aumento del 14% rispetto al 2013".

Scopri le nostre offerte immobiliari su LuxuryandTourism

Nessun commento:

Posta un commento