giovedì 6 marzo 2014

Cresce attenzione su patrimonio immobiliare turistico italiano, focus a Berlino -travelnostop.com

Il patrimonio immobiliare turistico italiano sta tornando al centro dell'attenzione internazionale. Non solo per le attese generate da Expo ma anche per le prospettive di medio e lungo termine che vedono la Penisola ancora al centro del turismo internazionale. Partendo da questi presupposti, l'Associazione Italiana Confindustria Alberghi ha scelto quest'anno di partecipare a Berlino all'International Hotel Investment Forum IHIF che dedica un Focus all'Italia, evento organizzato nell'ambito della Itb.
Per Giorgio Palmucci, presidente dell'associazione, "è un segnale importante che l'IHIF di Berlino abbia dedicato un focus al nostro paese. Gli oltre 2200 delegati che partecipano discutono ogni anno delle tendenze del mercato e analizzano le opportunità di investimento. Per questo la scelta di dedicare l'attenzione al nostro Paese quest'anno è particolarmente significativa anche perché arriva dopo alcuni segnali forti giunti dal mercato già nei mesi scorsi con una serie di operazioni con importanti investitori stranieri che sono intervenuti su alcuni ‘trophy assets' come Costa Smeralda e Forte Village in Sardegna, Hotel Eden a Roma, Hotel Four Seasons a Firenze. 
All'incontro a Berlino oltre a Associazione Italiana Confindustria Alberghi con il presidente Palmucci, parteciperanno Justin Smathers di Starwood Hotels& Resorts; Magda Antonioli dell'Università Bocconi e Special Advisor per il Turismo della Commissione Europea; Alfredo Maria De Falco della Banca UniCredit; Josep Ejarque di Explora chiamati a presentare le opportunità del nostro paese in vista di Expo 2015, in una ricca sessione di confronto con operatori ed investitori esteri, promossa e moderata da Marco Malacrida (STR Global-JV Partner).
Associazione Italiana Confindustria Alberghi sarà inoltre presente il prossimo 12 marzo al MIPIM a Cannes che analogamente ha scelto di dedicare una finestra agli investimenti turistici nel nostro Paese.

Scopri le nostre offerte immobiliari su Luxury&Turism