martedì 16 aprile 2013

Edilizia Usa brucia previsioni: record avvio nuovi cantieri (+7%) a marzo by monitorimmobiliare http://www.monitorimmobiliare.it/articolo.asp?id_articolo=14309

Edilizia Usa brucia previsioni: record avvio nuovi cantieri (+7%) a marzo 
http://www.monitorimmobiliare.it/articolo.asp?id_articolo=14309
Edilizia Usa brucia previsioni: record avvio nuovi cantieri (+7%) a marzo 16/04/2013

Un altro balzo in avanti – e questa volta anche molto al di sopra delle aspettative – per l'edilizia americana.

Nel mese di marzo i nuovi cantieri avviati sono infatti aumentati del 7%, a un tasso annuale destagionalizzato di 1,04 milioni di unità.

Con i risultato di marzo si è tornati così sui livelli di giugno 2008, prima dello scoppio della crisi immobili a stelle e strisce legata ai mutui sub prime e al crollo dei prezzi delle case.

I dati, resi noti dal dipartimento del Commercio Usa, hanno stupito anche gli analisti, che si aspettavano un aumento sì, ma non oltre un +1,7% a 933.000 unità.

Il rialzo – si è scoperto - è legato principalmente alla costruzione di case multifamiliari (quelle con almeno 5 unità abitative) che sono balzate del 27% rispetto al mese precedentemente, mentre quelle monofamiliari sono calate del 4,8%, sempre rispetto a febbraio.

Per niente brillanti invece i dati sui permessi edilizi che - sempre a marzo su febbraio - sono scesi del 3,9% (contro stime per un +0,3%).

Il tasso annuo è pari a 920mila permessi, contro attese per 942mila e dopo le 939mila licenze concesse nel mese precedente. 
Posted by Monitorimmobiliare

Nessun commento:

Posta un commento