sabato 20 aprile 2013

Giù i prezzi degli immobili di lusso a Parigi, ribasso tra l'8% e il 10% nel primo trimestre 2013 di Redazione ilghirlandaio.com

Giù i prezzi degli immobili di lusso a Parigi, ribasso tra l'8% e il 10% nel primo trimestre 2013

(Il Ghirlandaio) Parigi, 19 apr. – Rallentano i prezzi del mercato immobiliare deluxe a Parigi. Nel primo trimestre del 2013, infatti, i listini sono scesi dall’8 al 10% sia nella Ville Lumière che nella zona a ovest della capitale francese secondo l'analisi realizzata dalla società di real estate "Daniele Féau", specializzata proprio in immobili di lusso parigini.
Un valore negativo mitigato solo dal fatto che, nello stesso periodo, il valore dei beni trattati ha raggiunto comunque un segno positivo rispetto all’ultimo trimestre del 2012, passando da 5 miliardi di euro ai 5,4 tra gennaio e marzo 2013.
Secondo l’analisi dell’agenzia parigina, a reggere meglio sono i prezzi degli immobili con un valore di mercato compreso tra uno e due milioni di euro (-8%) mentre i beni con valori maggiori hanno subito un calo dei prezzi pari al 10%.
"Daniel Féau", in ogni caso, pare scarti l'ipotesi di un "calo più sensibile" dei prezzi degli immobili di lusso della Ville Lumiere nei prossimi mesi. Sia a causa di una percezione ancora positiva del mercato che considera ancora sicuri investimenti del genere ma anche il forte interesse di molti stranieri per investimenti del genere a Parigi.

Nessun commento:

Posta un commento